Come riscuotere
Win for Life, entro quanto si può riscuotere il premio?
Il termine massimo entro il quale presentare le ricevute vincenti all’incasso è di 60 giorni solari, contando dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale e solo presso gli Uffici Premi di Sisal s.p.a.
Entro 45 giorni, si potrà invece consegnare la ricevuta per la riscossione o presso la propria ricevitoria di gioco o presso uno dei punti pagamento premi.
Cosa serve per riscuotere una vincita?
Per riscuotere una vincita occorre la ricevuta di gioco originale per le vincite di importo pari o inferiore a 5.200 euro, mentre per le vincite di importo superiore è necessario anche un documento di identità valido.
Dove riscuotere le vincite
In funzione dell'importo vinto ci sono diverse modalità per incassare le somme vinte: Per le vincite fino a 520 euro è possibile recarsi presso un qualsiasi punto vendita Sisal presente sul territorio nazionale.
Per le vincite sopra i 520 euro ed inferiori ai 5.200 euro: occorre recarsi presso la ricevitoria dove la schedina è stata giocata per riscuotere; in alternativa, si può incassare il premio presso gli Uffici Sisal di Milano e Roma, oppure presso quelle ricevitorie che hanno l’abilitazione ad essere dei "Punto Pagamento Premi".
Le vincite sopra i 5.200 euro, invece, non vengono pagate subito, ma possono trascorrere fino a trenta giorni prima che le si possa incassare; le vincite di tale ammontare, inoltre, possono essere riscosse solamente presso i “Punto Pagamento Premi” o presso gli Uffici Sisal di Roma e Milano.
Infine, i vincitori del vitalizio possono riscuotere il premio presentando la schedina originale ed integra, solo ed esclusivamente presso gli Uffici Sisal di Roma o di Milano.
Gli indirizzi degli uffici Sisal di Roma e Milano sono:
Roma: Viale Sacco e Vanzetti, 89
Milano: Via A. Di Tocqueville, 13
Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
IMPORTANTE!
A decorrere dal 1° marzo 2020 è applicato un diritto del 20% sulla parte di vincita eccedente l'importo di 500,00 €, in attuazione delle disposizioni contenute nell'articolo 1, comma 734, della Legge di Bilancio 27 dicembre 2019, n.160.
Sulle vincite relative ai concorsi fino al 29 febbraio 2020 compreso, continua a trovare applicazione l'attuale diritto del 12% sulla parte di vincita eccedente l'importo di 500,00 €, in attuazione delle disposizioni contenute nell'articolo 6, comma 4, del decreto legge 24 aprile 2017, n.50, convertito nella legge 21 giugno 2017, n.96, in materia di giochi pubblici.