Usare i Widgets sul proprio sito Web per renderlo più interessante
Se hai un sito web, o curi semplicemente un blog che ti piace spesso aggiornare con passione, offrendo agli utenti degli argomenti di grande rilievo ed interesse e nonostante le tue indubbie capacità, ti accorgi di quale enorme lavoro tu debba ancora fare per condurlo ad un livello superiore che gli consenta di avere quella spinta ulteriore nel continuare il suo percorso di crescita, certamente uno dei primi passi da dover compiere, sarà quello di cercare su internet uno o più widget gratuiti, da inserire nella pagina principale, affiancandoli al contenuto, integrandoli con la grafica, in modo che attirino ulteriori visitatori e senza rallentarne la visualizzazione.
Il widget o gadget che dir si voglia, a seconda del formato scelto, lo si può inserire ai lati: nelle (sidebar – home page), oppure, andando a collocare il codice in una pagina appositamente costruita per ospitare la risorsa, se si riscontrano problemi nel visualizzare il sito/blog, per l’eccessivo rallentamento provocato dallo script o anche solo perché essendo di grandi dimensioni mal si sarebbe adattato allo spazio in cui lo si fosse voluto inserire.
In questo articolo, andrò ad elencare tutta una serie di widget molto richiesti dai webmaster e/o blogger che sono sicuramente compatibili con qualsiasi piattaforma li si voglia usare: sito, blog, Wordpress, ecc.
Cliccando, sulle voci riportate, si potrà accedere, con dei collegamenti a nuove pagine contenenti articoli in cui vi sarà descritto in modo chiaro e preciso tutte le principali funzioni riguardanti ogni widget, menzionato.
Ovviamente i widget per chi decidesse di volerli usare andranno inseriti negli appositi spazi del proprio sito o blog dove c’è la possibilità di immettere del codice HTML.
Per la loro eventuale personalizzazione sarà necessario controllare i permessi rilasciati dai siti che offrono il widget, stesso, in ogni caso, ricordate che il link o l’eventuale logo (se presente) sul gadget non potrà essere in nessun caso eliminato.
Se si sceglie di farlo ricordate che non ci sarà nessuna garanzia che il widget, funzioni sul vostro sito.
Widget calcio
Widget Histats
Widget finanziario
Widget codice fiscale
Se ti è piaciuta questa breve guida informativa e possiedi un tuo sito o blog che ha una sezione informativa sul gioco inerente le lotterie e vorresti inserire anche tu le estrazioni del lotto e del superenalotto, sugli stessi, puoi semplicemente copiare I codici Html presenti sulla pagina widgets di questo portale ed offrire un ulteriore servizio ai tuoi utenti.